Ferrovie.it Istituzionali Nov 2013 Image Banner 468 x 60
Infotreno - 04/02/2013
Alla Dussmann la pulizia delle Frecce
Sarà la filiale italiana del Gruppo tedesco Dussmann a curare, per i prossimi tre anni, la pulizia e l'igiene dei treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia. Obiettivo: raggiungere il top, a livello europeo, anche per quanto riguarda cura e decoro degli ambienti di viaggio.
L'azienda tedesca, presente da oltre 40 anni in Italia, ha vinto la gara europea indetta da Trenitalia e si è aggiudicata per tre anni, rinnovabili per altri tre, un servizio del valore annuo di circa 33 milioni di euro.
A caratterizzare il contratto sono l'introduzione di best practices e di tecnologie innovative di assoluta avanguardia in tutta Europa, una ridefinizione del servizio di pulizie a bordo, come elemento qualificante verso il cliente, certificazione di qualità di tutte le fasi operative, una costante attenzione al gradimento della clientela.

Le attività di pulizia prevedono l'uso di una gamma di prodotti ecologici, a marchio ecolabel, applicati agli ambienti di viaggio e l'adozione di sofisticati macchinari a vapore per gli interni carrozza e a schiuma per i servizi igienici. I tessuti saranno trattati con particolari schiumogeni a bassa penetrazione e tecniche di ultima generazione consentiranno la disinfezione a caldo delle carrozze.
Gli interventi si svolgeranno nei cantieri principali di Milano, Roma, Napoli, Torino, Venezia, Lecce e Reggio Calabria e interesseranno tutte le 140 corse giornaliere delle Frecce (82 dei Frecciarossa e 58 dei Frecciargento).

Comunicato stampa Gruppo FS
foto
Firmato un contratto triennale fra Trenitalia e la Dussmann Service per il servizio di pulizia a bordo dei Frecciarossa e Frecciargento.
Foto David Campione
2194



Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.



IMPORTANTE: Ferrovie On Line NON è il sito ufficiale di alcuna azienda di trasporti ferroviari pertanto NON ci e' materialmente possibile fornire informazioni su orari, scioperi, assunzioni, rimborsi, reclami, etc. per i quali rimandiamo ai relativi siti ufficiali
Nella stessa rubrica...
T-I-M-O-N-E

Valid HTML 4.01 Transitional

Valid CSS level 2