IODA ha scritto:
cubo ha scritto:
Per tornare più o meno in topic, quali opportunità ci sono in Trenitalia (o RFI) per un ingegnere con esperienza nel campo dei sistemi embedded?
Per TSF
http://www.tsf.it/index.phtml?id=14Ma sei proprio sicuro???
L'aggiornamento per delta come si comporta nel caso in cui si abbia una mancanza di alimentazione proprio durante la fase di aggiornamento?
Mi convince molto di più la soluzione di Dr. Watson: scrivi tutto lo zip di aggiornamento e poi fai un reboot, quindi al boot successivo si controlla il CRC e se è ok si avvia la nuova versione, altrimenti si procede con la vecchia che funzionava già prima.
L'aggiornamento per delta utilizza dei buffer di backup che fanno sì che in ogni momento il software sappia a che punto è arrivato. In caso di mancanza dell'alimentazione ricomincia dal buffer scritto a metà.
La soluzione di DrWatson è anche la più diffusa in assoluto, ma è più dispendiosa in termini di Flash. Nel caso del delta però devi rivolgerti ad una ditta terza (di cui non posso farti un esempio, per ragioni di riservatezza) e prevedere un'attività di porting del loro agent. La convenienza di una scelta piùttosto che dell'altra dipende tutta dai numeri in gioco (o da eventuali vincoli in termini di size).
Per TSF: io il link intanto lo guardo... .