Venerdì 10 novembre è in programma uno sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private nel settore dei trasporti. Di seguito i comunicati delle aziende interessate (in aggiornamento).
ANM - Azienda Napoletana di mobilità
Anm informa che venerdì 10 novembre l'Organizzazione Sindacale di Base - USB - ha proclamato uno sciopero generale di 24 ore. Modalità e fasce di garanzia per eventuale interruzione del servizio di trasporto ANM al link:
http://www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2621&Itemid=111
ATAC - Roma TPL
Venerdì 10 novembre trasporto pubblico a rischio per gli scioperi di 24 ore indetti dai sindacati Usb, Orsa Tpl, Faisa Cisal e Faisa Confail. L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Sempre venerdì 10 novembre, con le stesse modalità, sciopero di 24 ore, indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Usb e Faisa Cisal, anche per i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl.
EAV - Ente Autonomo Volturno
In relazione allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato da USB il 10 Novembre 2017 è possibile consultare sul sito di Eav il programma delle corse garantite alla pagina http://www.eavsrl.it/web/scioperi
Ferrovie Appulo Lucane
Le Ferrovie Appulo Lucane rendono noto che per venerdì 10 novembre prossimo, è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale, al quale ha aderito l'Organizzazione sindacale USB di Puglia e Basilicata.
Potrebbero quindi verificarsi ritardi e/o disagi. Come sempre saranno garantiti i servizi minimi essenziali, dalle ore 05.30 alle ore 08.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30.
Ferrovie del Sud Est
In adesione allo sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, le Organizzazioni Sindacali USB Lavoro Privato, Cib-Unicobas e Cobas-Confederazione dei Comitati di Base hanno proclamato per venerdì 10 novembre uno sciopero di 24 ore.
GTT
Nella giornata di venerdì 10 novembre 2017 è previsto uno sciopero di 24 ore a cui aderisce l'organizzazione sindacale USB-Lavoro Privato.
IL SERVIZIO SARÀ COMUNQUE GARANTITO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE:
Servizio urbano, suburbano e metropolitana: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
Autolinee extraurbane e servizio ferroviario (sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres): da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull'operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.
Tper
In relazione allo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'Unione Sindacale di Base per venerdì 10 novembre, si riportano di seguito le modalità aggiornate per i diversi servizi di bus, treni e altre attività di competenza di Tper, nel rispetto delle fasce di garanzia previste:
- Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.
Per effetto dello sciopero, le biglietterie aziendali Tper e gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell'intera giornata.
Presso il Punto Tper di via Marconi sarà sospeso per l'intera giornata il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per il rilascio e il rinnovo di abbonamenti a tariffa agevolata per invalidi ed anziani a basso reddito.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
- L'Unione Sindacale di Base ha comunicato una rettifica, rispetto a quanto diffuso nei giorni scorsi, in merito all'orario di inizio dello sciopero nel settore ferroviario. Pertanto, per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper l'astensione è proclamata dalle ore 00.00 alle ore 17.59 del 10 novembre.
Sulle linee della rete di competenza FER (Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara) saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 di venerdì 10 novembre.
Disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova.
L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: