Un Diretto dal Sud
Un Diretto dal Sud. Il libro di Daniele Pompignoli che ricostruisce lo storico disastro ferroviario avvenuto a Castel Bolognese nel marzo 1962. Formato 15 x 22...
Acquista qui a 15,00 €
DOC Models
Infotreno




da Infotreno del 04 febbraio 2013

Alla Dussmann la pulizia delle Frecce

Sarà la filiale italiana del Gruppo tedesco Dussmann a curare, per i prossimi tre anni, la pulizia e l'igiene dei treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia. Obiettivo: raggiungere il top, a livello europeo, anche per quanto riguarda cura e decoro degli ambienti di viaggio.
L'azienda tedesca, presente da oltre 40 anni in Italia, ha vinto la gara europea indetta da Trenitalia e si è aggiudicata per tre anni, rinnovabili per altri tre, un servizio del valore annuo di circa 33 milioni di euro.
A caratterizzare il contratto sono l'introduzione di best practices e di tecnologie innovative di assoluta avanguardia in tutta Europa, una ridefinizione del servizio di pulizie a bordo, come elemento qualificante verso il cliente, certificazione di qualità di tutte le fasi operative, una costante attenzione al gradimento della clientela.

Le attività di pulizia prevedono l'uso di una gamma di prodotti ecologici, a marchio ecolabel, applicati agli ambienti di viaggio e l'adozione di sofisticati macchinari a vapore per gli interni carrozza e a schiuma per i servizi igienici. I tessuti saranno trattati con particolari schiumogeni a bassa penetrazione e tecniche di ultima generazione consentiranno la disinfezione a caldo delle carrozze.
Gli interventi si svolgeranno nei cantieri principali di Milano, Roma, Napoli, Torino, Venezia, Lecce e Reggio Calabria e interesseranno tutte le 140 corse giornaliere delle Frecce (82 dei Frecciarossa e 58 dei Frecciargento).

Comunicato stampa Gruppo FS

Firmato un contratto triennale fra Trenitalia e la Dussmann Service per il servizio di pulizia a bordo dei Frecciarossa e Frecciargento.
Foto David Campione
04 febbraio 2013