Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 25 agosto 2015

Il Frecciarossa arriva a Bari

di David Campione

BARI - È stato anticipato al 20 settembre l'avvio del nuovo collegamento Frecciarossa Bari - Milano, inizialmente programmato per il prossimo dicembre (vedi Brevi ferroviarie del 30/04/2015). Una coppia giornaliera di treni Frecciarossa con ETR.500 si aggiunge quindi all'attuale offerta Frecciabianca costituita da sei coppie di treni da domenica 20 settembre.
In 6 ore e 30, percorrendo l'alta velocità Milano - Bologna il Frecciarossa collegherà la Lombardia alla Puglia (contro le 7 ore e 43' dei Frecciabianca più veloci), con partenza del FR 9595 da Milano Centrale alle 7.50 e arrivo a Bari C.le alle 14.20 e fermate intermedie a Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Rimini, Ancona, Pescara C.le e Foggia; in senso inverso FR 9590 con partenza da Bari alle 16.20 ed arrivo a Milano alle 22.50 e mededime fermate dell'andata.

Aumentano le città servite dai Frecciarossa di Trenitalia, con l'avvio dal 20 settembre del collegamento Milano C.le - Bari C.le.

Le tariffe variano come di consueto a seconda dei livelli di servizio e delle promozioni disponibili: da 37,00 Euro per la Super Economy fino a 105,00 Euro per la Base nella classe Standard, passando per Premium e Business fino ad arrivare a 244,00 Euro per il livello Executive a tariffa Base.
L'arrivo del servizio Frecciarossa sull'Adriatica a sud di Ancona è una novità; per gli ETR.500 si tratta invece di un ritorno su linee già percorse fino al dicembre 2008 in servizio Eurostar (poi trasformato in Eurostarcity e quindi Frecciabianca), tra Milano e Bari-Lecce/Taranto, quando questo materiale rotabile si presentava con allestimento originario di 1a e 2a classe e livree dapprima d'origine poi AV.

David Campione - 25 agosto 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento