RIMINI - Partirà venerdì 15 dicembre da Roma Termini per la prima volta il Nuovo Espresso "Cadore" di Treni Turistici Italiani, per Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina d'Ampezzo.
Al TTG Expo 2023 di Rimini, dove TTI è presente con il Gruppo FS Italiane, il primo servizio regolare di Treni Turistici Italiani viene ufficializzato con un'apposita brochure che evidenzia i servizi di bordo del nuovo collegamento, i cui biglietti saranno in vendita il prossimo 18 novembre, e il lancio del nuovo sito internet dedicato www.fstrenituristici.it
Per la prima destinazione raggiungibile con i treni di TTI saranno disponibili 220 posti in carrozze letti da uno o due letti (presumibilmente tipo MU) o in carrozze cuccette tipo UIC-X C6, in cabine occupabili da due a sei persone.
A bordo del Treno sarà inoltre possibile trasportare la bici al seguito in apposita carrozza tipo MDVC, noleggio e ricarica di bici elettriche e ancora sarà disponibile il servizio di ristorazione in carrozza ristorante con cucina basata su piatti italiani.
La nuova società Treni Turistici Italiani del Gruppo FS Italiane, presentata lo scorso 24 luglio nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (vedi Brevi ferroviarie del 25/07/2023) nasce per proporre servizi ferroviari per un turismo di qualità, mirato anche a riscoprire le bellezze del territorio italiano, che vanta da nord a sud - isole comprese - una capillare rete ferroviaria di circa 16.000 km.
Un nuovo modo di viaggiare in treno per turismo che possa trasformare il trasferimento verso la destinazione in un momento integrante della vacanza.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: