Il nuovo design degli interni dell'ICE è stato presentato in anteprima nel 17° treno ICE 3neo. Tra le numerose innovazioni: I sedili, completamente rinnovati, sono concepiti come un rifugio personale e offrono migliori possibilità di regolazione e un comfort ancora maggiore. Il nuovo look armonioso degli interni è caratterizzato da materiali moderni come gli elementi decorativi in legno e i rivestimenti in lana premium all'85% in colori finemente sfumati. I sedili della 1^ classe sono rifiniti in calde tonalità di grigio, mentre i toni del blu dominano nella 2^ classe e il rosso bordeaux definisce il ristorante di bordo. Ulteriori funzionalità per i passeggeri sono offerte da caratteristiche come i porta-tablet integrati e gli appendiabiti in ogni schienale. Con questo nuovo design degli interni, DB persegue la sua strategia di rinnovamento della flotta ferroviaria e di ulteriore miglioramento del comfort e della comodità di viaggio. Lunedì 23 ottobre, presso la stazione centrale di Francoforte, i rappresentanti di Deutsche Bahn e Siemens hanno presentato il nuovo treno durante il suo primo viaggio per Colonia, con tre mesi di anticipo rispetto alle previsioni iniziali.
Michael Peterson, Consigliere Delegato per il Trasporto Passeggeri a Lunga Percorrenza di DB: "L'ICE è un'icona del design moderno e il fiore all'occhiello della nostra flotta passeggeri a lunga percorrenza. Tutti conoscono i treni con la caratteristica striscia rossa. Ora, con l'introduzione di un nuovo design degli interni, stiamo anche portando i viaggi a lunga percorrenza a un nuovo livello di comfort. Grazie a sedili appositamente sviluppati, a una maggiore privacy e a una concezione di materiali e colori raffinata, offriamo ai nostri passeggeri un'atmosfera da salotto e un comfort a 300 km/h".
Michael Peter, CEO di Siemens Mobility: "Abbiamo consegnato i primi treni della nuova flotta ICE 3neo in tempi record e ora stiamo accelerando ulteriormente il passo. A partire da novembre, un ICE 3neo completo di otto vetture uscirà dal nostro stabilimento di Krefeld ogni 16 giorni. Con la consegna di 90 treni, stiamo fornendo gran parte della capacità di trasporto a lunga percorrenza di DB. La nostra tecnologia all'avanguardia e il nuovo design ringiovaniranno significativamente la flotta ICE".
Con il lancio del nuovo design degli interni dell'ICE, i passeggeri possono ora sperimentare personalmente il nuovo linguaggio di design di DB per i viaggi a lunga percorrenza durante l'intero viaggio, dai nuovi DB Travel Centers e DB Lounges all'ICE 3neo, l'ammiraglia della flotta a lunga percorrenza di DB. Entro il 2028 saranno consegnati altri 73 treni con il nuovo design interno. Da quando è entrato in servizio, l'ICE 3neo è stato molto apprezzato e ha impressionato i passeggeri per il suo alto livello di affidabilità.
L'ICE 3neo non rimarrà l'unico modello di treno con il nuovo design degli interni. Alla fine del 2024, DB riceverà il primo dei 79 treni ICE L ordinati con accesso per i passeggeri senza gradini. Il nuovo design degli interni sarà utilizzato per tutti i treni. I nuovi ICE 3neo e ICE L ridurranno l'età media dei treni ICE e Intercity a 12 anni, rispetto ai 18 attuali.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: