Parte a maggio a Torino il corso per i preposti della sicurezza delle opere in sotterraneo, come la Torino - Lione, realizzato da TELT in collaborazione con Eni e l'ente bilaterale FSC.
Si tratta di 40 ore di formazione per approfondire temi, strategie e strumenti per la gestione della salute, della sicurezza e dell'ambiente nei cantieri, grandi e complessi, di impianti e opere in sotterraneo. Insieme ai professionisti di Eni e di TELT, oltre che a professori ed esperti del mondo sanitario, è un'occasione di aggiornamento per chi opera ogni giorno in cantiere con responsabilità di gestione e controllo del personale e dell'ambiente di lavoro. Prevista in chiusura anche una visita tecnica al cantiere di Chiomonte della Torino - Lione.
È il primo corso specificamente dedicato a chi opera in situazioni complesse come il sotterraneo e che tocca temi innovativi come sicurezza partecipata, tecnologie, analisi specifiche, focus sul tema sanitario.
Il progetto nasce nell'ambito del protocollo con Regione Piemonte e Apl "Una rete per la Val di Susa" e rientra nel piano di collaborazione di TELT con gli enti del territorio per capitalizzare gli strumenti di formazione delle risorse umane. Il tema della sicurezza, prioritario per il promotore pubblico e per Eni è stato scelto appositamente per questo primo pilota.
Il corso, aperto a un massimo di 25 partecipanti, si svolgerà tra il 15 e il 17 e tra il 28 e il 30 maggio presso la sede di FSC in Via Quarello, 19 a Torino. Rilascia un certificato valido in Italia per la formazione obbligatoria dei preposti.
Le iscrizioni sono aperte fino all'8 maggio al link https://www.telt.eu/it/corsopreposti2024/
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: