Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 22 marzo 2019

FAL, Modugno: chiusura temporanea PL per lavori interramento

Comunicato stampa FAL

Continuano a ritmo serrato i lavori FAL di interramento della stazione ferroviaria e di 1,9 chilometri di linea a Modugno (vedi Brevi ferroviarie del 15/11/2018), nell'ambito dei quali si stanno realizzando anche 3 gallerie, per oltre 500 metri totali, e lo spostamento di condotte idriche. Al termine dei lavori è prevista l'eliminazione di 2 passaggi a livello in area urbana e, per consentire in assoluta sicurezza i lavori di realizzazione di una delle gallerie nelle quali viene interrata la linea ferroviaria, proprio quei due passaggi a livello, a partire dal 26 marzo prossimo, saranno interessati da chiusure temporanee secondo il seguente calendario:

- dalle ore 7 del 26 marzo 2019 alle ore 12 dell'8 aprile 2019, chiusura al traffico veicolare e pedonale del passaggio a livello di stazione (Via XX Settembre). Dalle ore 12 dell'8 aprile 2019, lo stesso passaggio a livello sarà riaperto al solo traffico pedonale;
- dalle ore 12 dell'8 aprile 2019 alle ore 12 del 19 aprile 2019, chiusura al traffico veicolare e pedonale del passaggio a livello del Cimitero (Via Bitonto). Dalle ore 12 del 19 aprile 2019, sarà riaperto al traffico veicolare e pedonale.

Il cantiere di interramento della stazione e della linea FAL a Modugno. (Foto Gabriele Lepore, 06 giugno 2018)

La circolazione ferroviaria non subirà alcuna variazione. Per motivi di sicurezza l'Azienda raccomanda a tutti i cittadini di attenersi scrupolosamente al rispetto dei divieti e di non cercare in nessun modo di attraversare i binari durante i periodi di chiusura dei passaggi a livello.

FAL si scusa per eventuali disagi, rammentando al tempo stesso la straordinarietà dell'opera in corso di realizzazione a Modugno: l'interramento della linea e l'eliminazione dei passaggi a livello consentiranno di aumentare la sicurezza e la capacità ferroviaria e, quindi, di diminuire i tempi di percorrenza; la viabilità cittadina migliorerà sensibilmente e gli utenti avranno a disposizione una nuova stazione che, in linea con le altre moderne stazioni FAL, viene realizzata seguendo i più moderni e funzionali standard di sicurezza, compatibilità ambientale, accessibilità.

Comunicato stampa FAL - 22 marzo 2019

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90