Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 06 dicembre 2019

RFI, Bari - Taranto: modifiche alla circolazione per attivazione nuova tratta

Comunicato stampa Gruppo FS

Entra nel vivo l'ultima fase di completamento del raddoppio della linea Bari - Taranto. Per consentire l'attivazione della nuova tratta a doppio binario tra Bitetto e Bari Sant'Andrea, che include le nuove fermate di Modugno e di Bari Villaggio del Lavoratore, e la dismissione del tracciato attuale, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà delle modifiche alla circolazione da giovedì 12 dicembre fino alle ore 11:30 di domenica 15 dicembre.

La circolazione sarà sospesa tra Acquaviva delle Fonti e Bari Centrale.
Durante l'interruzione saranno garantiti bus sostitutivi per i treni regionali tra Acquaviva delle Fonti e Bari Centrale e tra Gioia del Colle e Bari Centrale. I bus effettueranno le stesse fermate del treno nei piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di Gioia del Colle dove fermeranno in Via Benagiano, Acquaviva delle Fonti dove fermeranno in Via Monteschiavo (vicino al sottopassaggio) e Modugno dove fermeranno in Piazza Garibaldi. Solo domenica 15 dicembre i bus in arrivo e in partenza da Modugno fermeranno nel piazzale della nuova fermata ferroviaria.
Sono previste modifiche anche per i treni della lunga percorrenza che percorrono la linea Bari - Taranto.

La circolazione riprenderà domenica 15 dicembre mattina sulla nuova tratta e contestualmente saranno attivate le due nuove fermate.

Le modifiche sono già consultabili sui canali di vendita di Trenitalia e presso gli uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie.


La Redazione di Ferrovie.it ha rettificato la data di inizio dell'interruzione (nel comunicato originale mercoledì 11 dicembre ore 11:30) dopo riscontro sui canali informativi di Trenitalia.

Comunicato stampa Gruppo FS - 06 dicembre 2019

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90