ROMA - Sono attivi dalle 12.30 di giovedì 25 maggio i due nuovi varchi preferenziali, per l'accesso preferenziale ai treni nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale. Denominati "Fast Track", i due ingressi sono riservati ai viaggiatori di biglietto Executive per treno Frecciarossa o ai titolari di Carta Freccia Platino e Oro, in partenza con qualsiasi tipo di treno, Regionali inclusi. Non è noto però se gli stessi varchi potranno essere attraversati da un viaggiatore in possesso di Carta Freccia di cui sopra ed in partenza con un treno Italo di NTV.
I "Fast Track" sono posizionati in prossimità dei binari 9 e 10 di Roma Termini e del binario 18 di Milano Centrale (Gate E) e sono stati predisposti per consentire un più veloce accesso ai treni rispetto ai contigui varchi tradizionali, che in alcune fasce orarie fanno registrare lunghe file per il controllo dei titoli di viaggio.
Da circa due anni i marciapiedi di stazione di Roma Termini e Milano Centrale sono infatti accessibili ai soli possessori di biglietto valido, previo controllo da parte di personale di RFI, per aumentare la sicurezza dei passeggeri e prevenire i fenomeni di evasione, accattonaggio, attività illecite e vendite abusive in prossimità e a bordo dei treni nelle due principali stazioni ferroviarie italiane.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: