Sei un giovane, tra i 18 e i 30 anni, con elevato senso di responsabilità, capacità relazionali e un forte interesse per il mondo ferroviario? Sei in possesso del diploma di scuola superiore e/o di un diploma di laurea, preferibilmente in discipline tecniche? Se anche adattabilità, flessibilità di orario, mobilità territoriale, curiosità, impegno e voglia di crescere completano il tuo profilo, sei la persona che stiamo cercando!
DB Cargo Italia S.r.l. (DBCI) è parte del Gruppo Deutsche Bahn (Ferrovie dello Stato Tedesche), uno dei principali player mondiali in mobilità, logistica e network, con circa € 44 miliardi di fatturato e 325mila dipendenti. DB Cargo AG è la divisione di DB specializzata nel trasporto ferroviario merci ed è leader in Europa con circa il 21% di quota di mercato.
DBCI è la società di DB Cargo, in joint venture con FNM, dedicata al trasporto ferroviario merci in Italia. Con più di 435 dipendenti distribuiti tra la sede centrale di Novate Milanese e 15 sedi operative dislocate sul territorio, è la terza impresa più grande a livello nazionale, e si contraddistingue per gli elevati standard di qualità.
Responsabilità
DBCI è alla ricerca di giovani che vogliano intraprendere il percorso per diventare "tecnici polifunzionali".
I candidati selezionati, attraverso una prima intervista telefonica e poi un colloquio in presenza, avranno la possibilità di partecipare a un tirocinio formativo retribuito, della durata di circa 7 mesi, durante il quale conseguiranno le abilitazioni alle attività di manovra dei veicoli merci, predisposizione dei documenti di scorta ai treni, verifica tecnica del materiale rotabile e accompagnamento treno, volto all'eventuale assunzione per diventare parte integrante della nostra squadra.
Il corso di formazione con inizio previsto nel mese di marzo 2021 potrà essere svolto in modalità a distanza o in aula, in base all'evoluzione dell'emergenza sanitaria e in ogni caso nel rispetto delle misure anti-contagio previste dai protocolli di sicurezza in vigore. La formazione d'aula si svolgerà, nel caso, presso il deposito ferroviario di Novate Milanese (MI).
Gli interessati potranno candidarsi, entro il 7 febbraio 2021, nella sezione "Carriere" del sito web di DB Cargo Italia, seguendo il link "Opportunità professionali". Nella stessa sezione del sito di DB Cargo Italia, si potranno trovare maggiori dettagli e approfondimenti in merito al processo di selezione consultando il Vademecum "Q&A Corsi tecnici Polifunzionali".
DBCI attua una politica di pari opportunità. Le candidature sono gestite in completa conformità con la legislazione che regola la protezione dei dati. I dati personali non saranno utilizzati senza esplicito consenso.
Requisiti richiesti:
• Età compresa tra i 18 e i 30 anni.
• Diploma di scuola media secondaria di secondo grado (preferibilmente ITIS elettronica, elettrotecnica e Liceo Scientifico) e/o diploma di Laurea (indirizzo tecnico/scientifico).
• Flessibilità di orari e disponibilità alla mobilità territoriale.
Per candidarsi: https://jobs.deutschebahngroup.careers/jobsit/ApplicationMethods?jobId=99741
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: