Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 10 giugno 2021

WEGH Group acquista IPA Ferroviaria

Comunicato stampa WEGH Group

Dopo l'acquisto della IPA International nel 2018, Wegh Group acquista la IPA Ferroviaria, marchio di riferimento nel mercato nazionale per la progettazione e produzione di manufatti per armamento quali traverse in CAP, traverse per deviatoi, piastre per sistemi ballastless.

Durante i 9 anni di affitto del ramo, sotto la direzione di WEGH Group, si è dato forte sviluppo alla Ricerca e Sviluppo con il rilascio di numerosi brevetti e il rinnovamento degli impianti produttivi, in sinergia con la divisione impianti, preformandone la produttività e la qualità di processo.
Il percorso ha permesso quest'anno l'acquisto e l'inclusione di IPA Ferroviaria in WEGH Group con un investimento complessivo di oltre 22 milioni di euro.

Con questa acquisizione, WEGH Group incrementa il suo know how e realizza le sinergie di processo e di prodotto mettendo a disposizione del mercato le competenze delle singole divisioni in un'unica organica proposta.
WEGH Group è infatti leader mondiale anche nella progettazione e nella costruzione degli impianti per la produzione di traverse, traversoni da scambio e piattaforme ballastless in calcestruzzo armato precompresso.
WEGH Group è da anni partner e fornitore dei principali gestori di infrastrutture ferroviarie, sia nelle linee ad alta velocità che convenzionali, per ogni scartamento e per soluzioni speciali, in Italia e nel mondo.

Comunicato stampa WEGH Group - 10 giugno 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90