Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 22 giugno 2021

Nuovo collegamento intermodale per GTS tra Brindisi e Piacenza

Comunicato stampa GTS

GTS SpA, uno dei maggiori player intermodali italiani, inaugurerà il 28 giugno 2021 un nuovo collegamento ferroviario intermodale tra Brindisi e Piacenza.
La nuova relazione ferroviaria si andrà ad affiancare a quelle già da diversi anni operate e consolidate, sempre dal terminal piacentino, per Zeebrugge (Belgio), per Pomezia (Roma) e per Marcianise (Caserta). Il tutto nell'ottica del potenziamento del network e per servire una crescente domanda di trasporto intermodale.
Inizialmente la frequenza sarà di tre circolazioni a settimana destinate ad aumentare, nel secondo semestre del 2021, fino a sei.

Sarà possibile acquistare il servizio door to door, fiore all'occhiello della società barese con all'attivo più di 2.000 spedizioni D2D a settimana, utilizzando la flotta di oltre 3.000 container 45' di proprietà della GTS.
Chi possiede proprie unità di carico, invece, potrà prenotare direttamente online dal sito GTS servizi terminal to terminal (T2T).
I treni accoglieranno casse mobili e container di ogni tipologia e dimensione, nonché semirimorchi con profilo sino a P400 sui quali ci sarà anche l'opportunità di usufruire del nuovo innovativo servizio last minute, consistente in tariffe speciali a ridosso della chiusura treno. Tutto accessibile comodamente dal proprio smartphone o dal sito (H24).

Il collegamento da Brindisi per Piacenza e rilancio su Zeebrugge permette alle unità di proseguire per varie destinazioni in Belgio/Olanda/UK/Eire, avvicinando il Salento al Nord Europa occidentale. Da Brindisi ci sono collegamenti, via traghetto, per la Grecia e l'Albania.
Grazie a questa nuova relazione ferroviaria, i terminal italiani coinvolti nel fitto network intermodale della dinamica società pugliese passano a 10, ai quali aggiungere i 7 terminal europei. La rete copre 9 Paesi in Europa con circa 100 treni a settimana che risparmiano alle strade europee circa 150.000 camion ogni anno, con i conseguenti benefici per la salute e per l'ambiente e in perfetta aderenza con le sfide dell'innovazione digitale e della transizione ecologica.

Comunicato stampa GTS - 22 giugno 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90