Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 01 ottobre 2021

Itabus aumenta i servizi su Bari: salgono a 14 le corse giornaliere

Comunicato stampa Itabus

Da oggi (1° ottobre) Itabus aumenta i servizi da e per Bari, introducendo nuovi collegamenti a disposizione dei cittadini pugliesi: da 12 a 14 viaggi giornalieri.

Bari è già nel network della nuova compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza, fondata da Flavio Cattaneo e che vede fra gli altri azionisti Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo. E' stata una delle città servite fin dall'esordio del 27 Maggio, con 12 bus al giorno che la collegano a Napoli e Roma, oltre che lungo la linea Adriatica a Termoli, Vasto, Pescara, Ancona, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Milano.

Da oggi ci sono i 2 servizi quotidiani con connessione diretta verso Benevento, Roma, Bologna e Milano, senza ulteriori fermate intermedie.

Da Bari i viaggiatori potranno prendere Itabus alle 10:25, fermando alle 13:10 a Benevento, alle 16:15 a Roma, alle 21:25 a Bologna, per arrivare a Milano alle 00:25.
Per coloro che invece da Milano vogliono raggiungere il capoluogo pugliese, Itabus partirà alle 7:30, da Bologna alle 10:35, da Roma alle 15:45, da Benevento alle 18:45, per essere a Bari alle 21:30.

La capillarità sul territorio è uno dei capisaldi della strategia di Itabus, che per questa ragione ora sta ampliando la propria rete, introducendo nuovi servizi. Nuove proposte di viaggio su gomma che coniugano comfort (offrendo servizi quali Wi-Fi gratuito a bordo, distributori di snack e bevande, toilette su tutti i mezzi) sicurezza (sala operativa attiva h24 per monitorare costantemente lo stato dei bus, 2 autisti a bordo per la maggior parte dei viaggi) e convenienza (offrendo i migliori prezzi sul mercato).

"Bari è stata una delle città che abbiamo servito fin dal nostro esordio, considerata la centralità che ha nella nostra strategia, così come tutta la Puglia" ha dichiarato Enrico Zampone, AD Itabus. "Sappiamo che c'è una forte domanda di trasporto e vogliamo dare il nostro contributo mettendo a disposizione collegamenti di qualità, sicuri e convenienti. Istituire questi 2 nuovi viaggi al giorno da e per Bari, garantendo connessioni dirette con grandi città come Roma e Milano, è la testimonianza di quanto Itabus creda nel territorio. Siamo certi che la risposta dei cittadini sarà soddisfacente".

Comunicato stampa Itabus - 01 ottobre 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento