E' in partenza il 15 novembre 2021 il corso ideato da For.Fer "Il ruolo del formatore: tecniche di tenuta d'aula e normativa".
Scopo del corso è proporre tecniche e strumenti orientati ad aumentare l'efficacia della formazione in termini di trasmissione dei contenuti e di comprensione degli stessi. Attraverso una struttura fortemente pratica, orientata ai principi del "learning by doing", sarà strutturato in 5 giornate formative in modalità mista, ovvero in presenza e in webinar.
Gli argomenti comprendono non solo il ruolo del formatore e le tecniche di tenuta d'aula, ma anche la normativa di riferimento relativa al ruolo di istruttore riconosciuto dall'ANSFISA e la preparazione e simulazione della sessione d'esame prevista per il riconoscimento del titolo.
Il corso si inquadra nelle attività che For.Fer dedica alle aziende e agli operatori del mondo ferroviario, che comprendono, oltre alle attività di formazione, la consulenza e il supporto per la redazione di SGS (Sistemi di Gestione della Sicurezza), del SAMAC (Sistema Acquisizione Mantenimento delle Competenze) e dell'Analisi dei Rischi oltre che il sostegno agli esercenti delle reti funzionalmente isolate nel processo di transizione da USTIF ad ANSFISA.
Le date delle giornate formative
15 - 16 novembre 2021 (giornate in presenza presso la sede di Roma)
22 - 23 - 24 novembre 2021 (giornate in modalità webinar)
Per informazioni o iscrizioni visitate il link https://www.forfer.it/courses/corso-di-aggiornamento-per-formatore-tecniche-di-tenuta-daula-e-normativa/ o scrivete a info@forfer.it
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: