BOLOGNA - E' in vendita da venerdì 26 novembre il nuovo collegamento Eurocity Zurigo - Bologna. Operativo dal prossimo 12 dicembre, collegherà le due città in poco più di 6 ore: da Zurigo partenza alle 8:33 con arrivo a Bologna C.le alle 14:35 (EC 307), per ripartire in senso opposto alle 17:26 e terminare la corsa a Zurigo alle 23:27 (EC 326).
La coppia di Eurocity sarà affidata ai moderni elettrotreni RABe 501 Giruno di FFS e sulla tratta italiana fermerà a Como S.Giovanni, Monza, Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
L'Eurocity percorrerà quindi la linea storica, non essendo al momento i Giruno di FFS ammessi alla circolazione sulle linee alta velocità italiane.
Tre gli scaglioni tariffari previsti, dalle più economiche Smart 2 e Smart soggette a limitazioni, alla tariffa Standard senza limiti di posti e possibilità di modifiche illimitate.
A bordo dei Giruno sono presenti due livelli di servizio, con posti di 1a classe (con possibilità di posti Business e Silenzio) e 2a classe (con posti standard e Famiglia)
La traccia del nuovo collegamento ricalca sommariamente quella del precedente Cisalpino Zurigo - Firenze S.M.N., non è quindi da escludere in futuro l'estensione del servizio sul capoluogo toscano. Sarebbe inoltre allo studio il prolungamento su Rimini per il periodo estivo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: