Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 01 dicembre 2021

Alstom trasferisce a Hitachi Rail le attività relative al V300 Zefiro 

Comunicato stampa Alstom

Alstom ha annunciato oggi di aver accettato di trasferire a Hitachi Rail le attività di competenza di Bombardier Transportation relative al treno ad altissima velocità V300 ZEFIRO.
La transazione fa parte degli impegni assunti da Alstom con la Commissione Europea nell'ambito dell'acquisizione di Bombardier Transportation relativamente al V300 ZEFIRO. Alstom ha finalmente assolto oggi i suoi obblighi di disinvestimento come richiesto dalla decisione di autorizzazione della Commissione.

Alstom continuerà ad onorare i propri obblighi nell'ambito degli ordini di materiale rotabile attualmente in corso per Trenitalia e ILSA, per garantire continuità alla transizione.

Per Hitachi Rail, la transazione consolida l'impegno della società nel mercato ferroviario dell'altissima velocità, specialmente in Italia con il Frecciarossa 1000, e rafforza le capacità delle proprie attività di Service e Maintenance.

La transazione sarà conforme a tutti i processi sociali applicabili e alle consultazioni con gli organismi di rappresentanza dei dipendenti ed è soggetta alle approvazioni normative.
Il perfezionamento della transazione è prevista per il primo semestre del 2022.

Comunicato stampa Alstom - 01 dicembre 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90