Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 17 febbraio 2022

Palermo - Trapani via Milo. Aggiudicati i lavori, in avvio entro il 2022

di Redazione

Sono stati aggiudicati i lavori per il ripristino della linea Palermo - Trapani via Milo. A dare la notizia è Giancarlo Cancelleri, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, con un post che riportiamo di seguito.

"Abbiamo finalmente appaltato il progetto integrato per il ripristino della linea ferroviaria Palermo - Trapani via Milo ad ATI Ricciardello - Segeco. L'appalto del progetto è un significativo passo in avanti per i lavori che dopo anni finalmente prendono forma.
Ricordo infatti che l'interruzione di questa tratta ha causato non pochi disagi al territorio e al sistema ferroviario siciliano. La ditta appaltatrice si è aggiudicata la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per circa 98 milioni di euro al netto del ribasso.
Considerando che saranno necessari circa 8 mesi per la progettazione esecutiva da parte dell'appaltatore e la sua verifica e approvazione da parte di Ferrovie, sono entusiasta nel dire che entro la fine del 2022 sarà avviato il cantiere per l'esecuzione dei lavori. Con determinazione ho voluto il commissariamento di quest'opera, così da ridurre i tempi procedurali.
Continuo a lavorare determinato per finanziare opere nell'isola attese da decenni, avviare cantieri fermi e recuperare l'immobilismo di anni di politica.
La Sicilia non può più permettersi di rimandare sviluppo e rilancio!"

Redazione - 17 febbraio 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90