Itabus aderisce alla diciottesima edizione di "M'illumino di Meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005. Per il 2022 l'invito è quello a pedalare, rinverdire, spegnere e migliorare: si parte infatti da piccoli gesti come lo spegnimento delle luci per arrivare all'utilizzo di un mezzo green per eccellenza come la bicicletta.
Per tutta la prossima settimana quindi, dal 7 al 13 marzo (la campagna "M'illumino di Meno" culminerà nella giornata celebrativa dell'11 marzo), Itabus permetterà ai suoi viaggiatori di portare gratuitamente le bici con sé (invece che al prezzo standard di € 8,90, previa prenotazione e fino a disponibilità di posti prenotabili prima del viaggio). Un incentivo volto a sensibilizzare tutti i passeggeri, contribuendo attivamente a compiere semplici ma utili gesti per la tutela del pianeta.
Itabus, operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza nato a maggio 2021 con una flotta di 100 autobus entro la primavera e 300 a regime, partecipa alla campagna grazie alla sua forte vocazione green: tutta la flotta infatti è composta da bus di ultimissima generazione (prodotti da MAN) con motori Diesel Euro 6D (la soluzione a più basso impatto ambientale attualmente disponibile). Grazie alla partnership con Eni, Itabus utilizza Eni Diesel+, il gasolio premium che contiene il 15% di componenti certificate come "sostenibili" dai più autorevoli schemi di certificazione riconosciuti a livello europeo e che riduce le emissioni di CO₂ rispetto ai carburanti tradizionali.
"Aderiamo con entusiasmo a 'M'illumino di Meno' perché condividiamo i valori che contraddistinguono la campagna" dichiarano Francesco Fiore ed Enrico Zampone, Amministratori Delegati di Itabus. "Vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare i viaggiatori, dando la possibilità di trasportare gratuitamente le bici per tutta la settimana dell'iniziativa. Li accompagniamo nelle più belle località del Paese che potranno essere riscoperte pedalando".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: