Parte oggi l'8ª edizione del "DITECFER Railway Innovation Contest", la gara che DITECFER - il Distretto Tecnologico Ferroviario - da 8 anni mira a selezionare le 3 migliori innovazioni 'made in Italy' in campo ferroviario con TRL tra 7 e 9.
Come sempre, la finalità del DITECFER Contest è quella di scoprire e valorizzare le innovazioni realizzate in Italia che risultano più promettenti per le ricadute che esse portano sia all'ecosistema ferroviario in termini di macro-sfide sociali e competitive, sia dal punto di vista dei benefici effettivi che sono in grado di generare per lo sviluppatore e per il cliente finale. E come sempre, la Giuria sarà composta da esperti sia del mondo scientifico che del mondo industriale, e sarà guidata dal Prof. Alessandro Fantechi, Presidente della Scuola di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze.
Il Contest DITECFER rappresenta la gara di selezione delle 3 migliori innovazioni italiane, che accederanno altresì - di diritto e d'ufficio - all'"ERCI Innovation Award", il premio di innovazione europeo che i 15 Cluster ferroviari europei assegnano ogni anno. Quest'anno la cerimonia di premiazione europea si terrà a Berlino durante InnoTrans il 21 settembre alle ore 16.00 al Booth della German Capital Region Berlin Brandenburg - Hall B.
Il Regolamento e il modulo di candidatura per partecipare al DITECFER Railway Innovation Contest 2022 possono essere scaricati dal sito https://www.ditecfer.eu/al-via-8-ditecfer-railway-innovation-contest
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 13 giugno ore 23.59.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: