Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 02 marzo 2015

Frecce Trenitalia, bonus per ritardi anche inferiori ad un'ora

Comunicato stampa Gruppo FS

Per i clienti delle Frecce Trenitalia arriva il bonus per ritardi compresi tra i 30 e i 59 minuti. Il bonus, frutto della sempre maggiore attenzione che Trenitalia dedica alla propria clientela, amplia i diritti dei viaggiatori previsti dalle attuali normative comunitarie che prevedono la concessione di un'indennità soltanto in caso di ritardi uguali o superiori ai 60 minuti.
Il bonus, pari al 25% del prezzo del biglietto, sarà riconosciuto in caso di ritardo del treno compreso tra i 30 e i 59 minuti.
La nuova disciplina riguarda tutti i viaggi effettuati a partire dal 1 marzo 2015 su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.

La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi. Il viaggiatore potrà richiedere il bonus a qualsiasi biglietteria Trenitalia, all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito trenitalia.com, solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al Call Center o inviando un'e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione - PNR), solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il Call Center o il sito trenitalia.com
Il viaggiatore ha diritto unicamente ad un bonus relativo al singolo treno arrivato in ritardo; non è invece prevista la possibilità di ottenere l'importo dovuto in denaro.
Il bonus è nominativo e valido per l'acquisto, entro 12 mesi dal giorno in cui si è verificato il ritardo e senza diritto al resto, di un nuovo titolo di viaggio.

Foto Ferrovie dello Stato

Comunicato stampa Gruppo FS - 02 marzo 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento