Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Lavoro e formazione









Scarica in PDF

da Lavoro e formazione del 03 agosto 2022

Busitalia Veneto avvia l'Academy per futuri autisti

Comunicato stampa Gruppo FS

Fino al 9 settembre 2022 sarà possibile candidarsi all'Academy di Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane). Il progetto, che ha l'obiettivo di incrementare gli standard di regolarità del servizio e migliorare quindi l'esperienza di viaggio, prevede l'acquisizione della patente di categoria "D" e della Carta di Qualificazione del Conducente professionale, attraverso un percorso formativo interamente finanziato dall'azienda, nei limiti e alle condizioni che saranno illustrati e formalizzati in fase di selezione.

Requisiti per candidarsi - Residenza nella Regione Veneto; età compresa tra i 24 anni (compiuti alla data di scadenza del bando) e i 29 anni (alla data del 1° agosto 2023); possesso della patente di categoria "B"; possesso di attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale); possesso dei requisiti fisici previsti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99). È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi.

Come funziona - I candidati che avranno perfezionato l'iter selettivo, partecipato all'Academy e acquisito i titoli abilitativi verranno assunti con il contratto di apprendistato professionalizzante e presteranno servizio nelle province di Padova e Rovigo.

Maggiori approfondimenti, dettagli e il link per la candidatura sono disponibili su www.fsbusitalia.it

Comunicato stampa Gruppo FS - 03 agosto 2022

Commenta questa notizia sul forum...

Condividi: