Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 30 agosto 2022

Trenitalia Marche, al via il nuovo collegamento integrato Sirolo Numana Link

Comunicato stampa Gruppo FS

Arrivare in treno ad Ancona e raggiungere le località balneari di Sirolo e Numana, cittadine situate alle pendici del Monte Conero, diventa comodo, veloce e conveniente grazie al nuovo servizio intermodale treno+bus Sirolo Numana Link, nato della sinergia tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e ATMA, con la collaborazione dei comuni di Sirolo e Numana.

Dal 2 settembre - e fino al 2 ottobre - ogni venerdì una corsa bus dedicata collegherà la stazione di Ancona ai centri storici di Sirolo e Numana, con partenza dal capoluogo dorico alle 20:01 e arrivo finale alle 20:46 a Numana. La domenica, alle 18:15, un bus riporterà i viaggiatori nella stazione di Ancona alle 19:00, per poi proseguire il viaggio di rientro in treno, in combinazione con qualsiasi treno regionale o di lunga percorrenza.

Per aumentare i collegamenti utili con il Sirolo Numana Link dedicati a viaggiatori turistici verso le bellezze marchigiane, è stato anche prolungato il periodo di effettuazione del treno estivo Marche Line, da e per Piacenza, che resterà attivo fino al 2 ottobre.

Il trasporto intermodale verso le località del Conero, assicurato dal treno in combinazione con bus a basso impatto ambientale, somma al doveroso rispetto dell'ambiente anche la sua economicità - solo 3,50 € oltre al costo del treno - e l'essere smart, perché con un unico biglietto si possono raggiungere Sirolo e Numana da qualsiasi stazione di Italia.

Il biglietto combinato treno+bus è già acquistabile su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato elettronico sul web all'indirizzo www.trenitalia.com e con l'app Trenitalia; in formato cartaceo nelle biglietterie, le self-service, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati.

Le offerte commerciali di Trenitalia, attive in questo periodo su tutto il territorio nazionale, sono ulteriori occasioni per viaggiare a prezzi realmente convenienti e lasciare a casa l'auto evitando il traffico e rispettando l'ambiente: con la "Junior Weekend" i bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis se in compagnia di un adulto; con la promo "Viaggia con me" un abbonato regionale Trenitalia viaggia gratis in compagnia di un possessore di un biglietto regionale.

Informazioni di dettaglio e per acquisto dei biglietti sono disponibili su trenitalia.com o l'app Trenitalia, nonché biglietterie, self-service e punti vendita autorizzati.

Comunicato stampa Gruppo FS - 30 agosto 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90