Alstom, nell'identità del suo marchio Mobility by Nature, presenterà, alla più grande fiera ferroviaria del mondo, le più recenti innovazioni e soluzioni digitali che consentono una mobilità sostenibile per i clienti e scelte di trasporto più ecologiche per i passeggeri. A Berlino, Alstom presenterà i prodotti e le soluzioni del suo consolidato portfolio e mostrerà alcune delle più avanzate tecnologie e competenze digitali presenti oggi nel settore ferroviario.
Con il più ampio e innovativo portfolio di soluzioni ecologiche del settore, Alstom si sta focalizzando sulla decarbonizzazione del settore della mobilità. Le soluzioni a trazione ecologica, la più recente tecnologia a celle a combustibile di Alstom, l'idrogeno, i sistemi di batterie e le soluzioni a celle a combustibile per i nuovi treni, nonché le opzioni di ri-trazione ecologica per le flotte esistenti, saranno i punti di forza di questo evento. In qualità di leader nella produzione di treni a idrogeno, Alstom sta costruendo le basi per l'industria del futuro. Coradia iLint, il primo treno passeggeri al mondo alimentato a idrogeno e ora in servizio commerciale in Germania, circolerà da Berlino-Spandau a Berlino-Ostbahnhof due volte al giorno. Gli ospiti di Alstom e i partner speciali avranno l'opportunità di fare un viaggio a bordo.
La digitalizzazione della ferrovia è la spina dorsale per una mobilità sostenibile e un servizio eccellente, e questo è un tema molto importante per l'esposizione di InnoTrans di quest'anno. Nello stand verranno presentate anche le tecnologie di Alstom per l'Automatic Train Operation (ATO), il Sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) e la cybersecurity, che permettono agli operatori di ottimizzare le prestazioni in tempo reale del sistema di segnalamento e della multimodalità e di migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri offrendo sicurezza, connettività e fluidità, stimolando così scelte di trasporto più green. Nei servizi, le soluzioni avanzate di Alstom per i dati sulla manutenzione, tra cui HealthHub e la pianificazione dinamica della manutenzione, assicurano la continuità della circolazione dei treni.
Nell'esposizione all'aperto, il parco rotabile di Alstom comprenderà il treno regionale a due piani ad alta capacità Coradia Stream e la locomotiva Traxx con opzione Ultimo Miglio e dotata del sistema europeo di controllo dei treni (ETCS).
Per tutta la durata della fiera, lo stand Alstom ospiterà 15 #AlstomTalks presentati da professionisti del settore su tematiche chiave. Alcuni dei punti principali:
• Tavola rotonda CSR: Il raggiungimento dell'obiettivo "Net Zero" nella catena del valore del settore ferroviario
• Collaudato e in servizio: una storia unica sul viaggio di Alstom verso l'idrogeno
• Alte temperature e rischio di deformazione delle rotaie - la scienza dei dati in azione
• Il treno regionale a due piani ad alta capacità Coradia Stream e la più recente locomotiva Traxx verranno presentati sui binari esterni
• La rassegna della mobilità green comprenderà l'anteprima mondiale della terza generazione di celle a combustibile a idrogeno di Alstom, concepita appositamente per il trasporto su rotaia
• Le ultime innovazioni digitali per il segnalamento e i servizi
• Batteria vs idrogeno? - Complementari, non in competizione
Scoprite l'agenda completa online (https://www.alstom.com/alstom-innotrans-2022) e visitate il nostro stand per partecipare!
Nel Talent Corner Alstom, un team di professionisti del settore del recruitment presenterà un'ampia panoramica di opportunità di carriera al fine di attrarre nuovi talenti per un entusiasmante futuro in Alstom.
Venite a trovarci a InnoTrans 2022! Padiglione 3.2, Stand 460
Tra i veicoli esterni in esposizione vicino al nostro stand ci saranno:
• Coradia Stream treno regionale a due piani ad alta capacità (binari esterni: T05/40)
• Locomotiva Traxx con opzione Ultimo Miglio e dotata di ETCS (binari esterni: T05/20)
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: