Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 22 settembre 2022

Metrò del Mare di Roma: via ai lavori di rinnovo di armamento e catenaria

di Redazione

Sono partiti il 21 settembre i lavori di rinnovo dell'armamento e della catenaria sulla linea Roma - Ostia. La notizia arriva dall'Assessore Mauro Alessandri della Regione Lazio con un post su Facebook che riprendiamo di seguito.


«Nel primo pomeriggio ad Ostia: partiamo, oggi, con il rinnovo dell'armamento della MetroMare, completo dei binari di corsa dell'intera tratta compresi gli scambi in linea ed il rinnovo totale della linea di contatto.
I lavori per il rinnovo dell'armamento, che si svolgeranno in notturna, verranno completati a marzo 2023, mentre quelli della linea di contatto entro settembre 2023.
Un investimento di € 74.000.000, che Rfi, soggetto attuatore degli interventi, sta realizzando con seria professionalità.

A seguire mi sono recato presso la stazione di Stella Polare, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la posa in opera dei nuovi cavi di media tensione, iniziata a giugno e che terminerà entro il mese di ottobre (4 milioni di investimento).

Voglio in questa circostanza sottolineare e ricordare il grande impegno della squadra della Regione Lazio che attraverso la Direzione Regionale Mobilità e Infrastrutture, Astral e Cotral, sta gettando il cuore oltre l'ostacolo per attuare questo processo di trasformazione e modernizzazione delle ferrovie ex concesse.»

Redazione - 22 settembre 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90