Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Lavoro e formazione









Scarica in PDF

da Lavoro e formazione del 22 settembre 2022

Nuovi corsi For.Fer per capitreno a Bari e preparatori treno a Bologna

Comunicato stampa For.Fer

In questo autunno 2022 For.Fer arricchisce la sua offerta formativa offrendo ai suoi allievi nuove sedi e nuovi corsi.
Ha infatti aperto le iscrizioni del CORSO PER ACCOMPAGNATORE DEL TRENO/CAPOTRENO che si svolgerà a Bari a partire dal 5 dicembre e del CORSO PER PREPARATORE DEL TRENO che inizierà a Bologna il 7 novembre.
Essendo i posti limitati, c'è tempo fino al 15 ottobre 2022 per iscriversi.

Gli addetti all'accompagnamento treno (Capitreno) hanno la funzione di verificare quando un convoglio è pronto per la partenza e applicano gli standard di sicurezza. Inoltre, offrono consulenza e assistenza ai passeggeri sui treni regionali e a lunga percorrenza: controllano o emettono i titoli di trasporto e si assicurano che il confort dei viaggiatori (climatizzazione, pulizia, posti, ecc.) sia sempre garantito.
Il Preparatore del Treno (PDT) effettua la formazione e la verifica del treno ed è abilitato a controllare e azionare i dispositivi di frenatura dei convogli ferroviari in relazione alla loro composizione, i dispositivi di segnalazione dello stato del percorso ferroviario, del convoglio e di scambio, ad azionare gli scambi manuali, a provvedere alla composizione e scomposizione dei convogli e a verificare la modalità di assicurazione del carico e il rispetto dell'ingombro ammesso.
Queste figure sono essenziali per il mondo ferroviario e rappresentano uno sbocco sicuro per chi vuole entrare rapidamente nel mondo del lavoro.

I corsi di For.Fer sono tenuti da istruttori riconosciuti dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali e da docenti provenienti sia dal mondo universitario che dalle imprese ferroviarie. La loro comprovata esperienza e professionalità, unita alla loro passione, assicurano una formazione di alta qualità.

In autunno sali sul treno delle opportunità e trova con noi il tuo futuro.

Per info e iscrizioni
info@forfer.it - www.forfer.it
06.86217772

Comunicato stampa For.Fer - 22 settembre 2022

Commenta questa notizia sul forum...

Condividi: