Domenica 9 ottobre avrà luogo l'apertura al pubblico della Rimessa Locomotive di Primolano di Valbrenta (VI), organizzata dall'associazione Società Veneta Ferrovie APS, con orario dalle 10.00 alle 17.00: sarà l'occasione per il pubblico di vedere il treno storico e gli altri rotabili della collezione museale. L'accesso avverrà da Via Broli 30.
Per l'occasione la locomotiva Gr. 880.001 verrà esposta accesa e si muoverà lungo i binari dell'area museale.
I visitatori potranno ammirare anche la piattaforma girevole in funzione, oggetto in questi mesi di messa a punto e manutenzione. La piattaforma sarà la "passerella" sulla quale verranno fatti girare, oltre alla vaporiera, anche altri rotabili in carico a SVF, movimentati dagli automotori Diesel Badoni "Sogliola" e "Cubo".
Per velocizzare la registrazione dei visitatori all'entrata della Rimessa, si consiglia di scaricare dal sito www.societavenetaferrovie.it il modulo della liberatoria compilandolo prima di presentarsi all'ingresso. La visita è possibile in ottemperanza alle norme anti-COVID-19 che saranno in vigore alla data dell'evento; è obbligatorio il distanziamento di un metro ed è comunque consigliato l'uso della mascherina, da usare durante gli assembramenti e nella visita alle carrozze.
Per informazioni si prega di contattare il Presidente dell'associazione, Marco Messina
Tel. 348 1302830 oppure email info@societavenetaferrovie.it
Condividi: