ÖBB collega l'Europa durante la notte in modo rispettoso del clima e amplia costantemente la rete dei treni notturni. Dal cambio orario dell'11 dicembre, il Nightjet porterà da Vienna e Monaco fino alla Riviera Ligure: i NJ 233 e 40295 saranno prolungati oltre Milano e correranno quotidianamente fino a Genova.
Inoltre, Stoccarda sarà collegata alla rete Nightjet: il NJ 237 viaggerà fino a Venezia via Monaco e i treni EuroNight da Budapest, Zagabria e Fiume saranno prolungati dal cambio orario fino al Baden-Württemberg. Il popolare collegamento EuroNight Vienna - Graz - Spalato sarà ampliato nel 2023 e porterà i turisti sulla costa adriatica croata tre volte a settimana dall'inizio di maggio fino a ottobre.
ÖBB si concentra anche sulle relazioni turistiche diurne: il collegamento IC diretto da Vienna alla regione del Salzkammergut (Bad Ischl, Hallstatt e Stainach-Irdning) sarà effettuato tutti i giorni. Nel fine settimana c'è un nuovo collegamento ferroviario diretto Vienna - Schladming - Bischofshofen, che passa attraverso il gruppo montuoso del Gesäuse. Anche alcuni capoluoghi austriaci saranno meglio serviti nel fine settimana con nuovi collegamenti mattutini e serali.
Dalla Franz-Josefs-Bahnhof di Vienna ci saranno treni diretti giornalieri per Praga via Gmünd e la Boemia meridionale. Nel fine settimana, il nuovo collegamento sarà offerto due volte al giorno.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: