Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News modellismo









Scarica in PDF

da News modellismo del 23 novembre 2022

Plastico HZERO Firenze: venerdì 2 dicembre ingresso gratuito

Comunicato stampa HZERO

Venerdì 2 dicembre si svolgerà l'Open Day di HZERO in occasione della Giornata Internazionale del Fermodellismo 2022. Nata in Germania nel 2015, la ricorrenza è dedicata a tutti gli esperti e appassionati del settore e a coloro che scelgono di avvicinarsi al fermodellismo.
HZERO si inserisce nel calendario internazionale delle manifestazioni aprendo le proprie porte gratuitamente su prenotazione per tutta la giornata, invitando grandi e piccini a lasciarsi affascinare dal mondo delle ferrovie in miniatura ed esplorare il plastico ferroviario ideato da Giuseppe Paternò Castello di San Giuliano.

OPEN DAY

Venerdì 2 dicembre 2022
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Ultimo ingresso consentito alle ore 18.00

La prenotazione è obbligatoria.
Per prenotare il proprio slot basta selezionare l'orario scelto nella giornata del 2 dicembre dal calendario su www.hzero.com.

HZERO è l'inedito progetto museale che prende vita negli spazi dell'ex cinema Ariston a Firenze ed esplora l'immaginario del treno a partire dal modello ferroviario realizzato da Giuseppe Paternò Castello di San Giuliano. Aperto al pubblico dal 29 maggio 2022, HZERO prende vita a partire dal plastico ferroviario, protagonista di una vera e propria coreografia poetica di luci, suoni e proiezioni ideate appositamente per enfatizzarne la resa scenica. Il percorso di visita è arricchito da esposizioni temporanee e da un programma di laboratori didattici per adulti e bambini.
Mantenendo il profondo legame che unisce il mondo del modellismo alle dimensioni del gioco, dell'invenzione e del saper fare, HZERO nasce e si sviluppa come uno spazio aperto a ogni tipo di pubblico, un luogo per rivivere momenti della propria infanzia o per riscoprire la poesia di un universo complesso e affascinante come quello del treno.

HZERO. L'impresa ferroviaria in miniatura
Piazza degli Ottaviani, 2 - Firenze
info@hzero.com
www.hzero.com

Comunicato stampa HZERO - 23 novembre 2022

Commenta questa notizia sul forum...

Condividi: