Riceviamo e pubblichiamo dalla ditta ACME Srl di Milano, la seguente comunicazione rivolta a negozianti e modellisti.
"Gentili Signori Negozianti,
Vi scriviamo in riferimento all'articolo ACME 51130, carrozza tre assi in castano Isabella, modello che ACME ha realizzato ma che non ha mai né commercializzato né tantomeno pubblicizzato su alcuno dei propri cataloghi.
Di questo modello, da qualche mese, compaiono inserzioni che lo propongono come fondi di magazzino e addirittura provenienti da svuotamento di cantine e soffitte.
La realtà è purtroppo diversa in quanto si tratta di merce che è stata indebitamente sottratta al soggetto giuridico che la deteneva per conto della scrivente e posta in vendita a dispetto delle normative sul commercio.
La scrivente ACME, attraverso i propri legali, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica affinché vengano tutelati i propri diritti su questo articolo, sulla gestione fraudolenta del rapporto commerciale e sull'utilizzo abusivo del proprio marchio.
Altresì, sono già stati denunciati all'autorità giudiziaria tutti i vari inserzionisti delle piattaforme ebay, subito.it ed anche i soggetti che attraverso la pagina Facebook "Trenini vendita e scambio qualsiasi scala e marchio" e "Compravendita Materiale Fermodellistico", hanno più volte proposto in vendita le carrozze in oggetto, nonostante fossero stati contattati e diffidati.
Vi invitiamo quindi a segnalarci tutti i soggetti che dovessero proporre questo modello in vendita, anche se come usato, e ringraziamo quanti di Voi ci hanno segnalato informazioni e situazioni a riguardo.
Cogliamo l'occasione per ringraziarvi dell'attenzione e porgiamo a tutti i migliori auguri di Buone Feste."
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: