SBB Cargo International, con sede in Svizzera, cerca per il 1° novembre 2023 per il deposito di Bellinzona:
Aspiranti Macchinisti di Locomotive Categoria B (CH) per la condotta di treni merci in Svizzera.
Le mansioni
Il vostro impiego presso SBB Cargo International inizia con una formazione retribuita, della durata indicativa di dodici mesi, per diventare macchinisti di locomotive di categoria B. Dopo i colloqui e gli esami d'idoneità, i candidati ideali saranno inseriti in una formazione comprendente una parte teorica e una pratica che si concluderà con gli esami di capacità riconosciuti dall'Ufficio Federale dei Trasporti. Dopo aver superato gli esami, sarete impiegati nella conduzione di treni merci sulla rete svizzera. Sarete responsabili, attraverso un lavoro professionale e coscienzioso, della sicurezza del treno e che il materiale e il carico dei nostri clienti giunga a destinazione in modo sicuro, puntuale e affidabile.
Il profilo ricercato
Oltre a una grande motivazione, a un modo di lavorare assolutamente affidabile e indipendente e a una personalità flessibile, possedete anche i seguenti requisiti minimi:
• Attestato federale di capacità professionale (tirocinio di almeno 3 anni) o maturità
• Ottima conoscenza della lingua italiana e un livello minimo di tedesco A1 (certificato)
• Disponibilità a lavorare a turni irregolari (prevalentemente notturni)
• Ottima resistenza psicofisica
Verranno considerate solo le candidature che contengono un estratto del casellario giudiziale e un estratto del registro dei provvedimenti amministrativi SIAC (reperibile presso la sezione della circolazione cantonale). Coloro domiciliati nel Canton Ticino, possono richiedere l'estratto scrivendo un'e-mail all'Ufficio giuridico della Sezione della circolazione all'indirizzo di-sc.ufficiogiuridico@ti.ch.
All'insegna del motto "quality on track", vi offriamo un'occupazione sicura, con condizioni di lavoro moderne e prospettive interessanti in un ambiente diversificato e attraente.
Siete interessati? Il signor Emanuele Besomi e il signor Tiziano Rossi, dirigenti del personale locomotiva del deposito di Bellinzona sono lieti di fornirvi ulteriori informazioni ai seguenti recapiti telefonici:
• Emanuele Besomi: +41 79 505 02 54
• Tiziano Rossi: +41 79 505 05 02
• Stefano Coviello: +41 79 238 64 77
Siamo felici di ricevere la vostra candidatura. Il modo più veloce per farlo è quello di candidarsi online sul sito di SBB Cargo: https://www.sbbcargo-international.com/de/.
Condividi: