È al momento di 40 morti e 130 feriti, di cui 66 ricoverati in ospedale, il bilancio ancora provvisorio dello scontro in Grecia fra un treno merci e un treno passeggeri della compagnia Hellenic Train. Sono in tutto 352, tra le quali 10 ferrovieri, le persone coinvolte nell'incidente avvenuto intorno alle 23.30 del 28 febbraio vicino alla città di Tempes, nella centrale regione della Tessaglia, circa 400 chilometri a nord della capitale Atene.
Il treno passeggeri coinvolto viaggiava da Atene a Salonicco ed è entrato in collisione con il treno merci, provocando lo svio di tre carrozze e un incendio. Ancora da determinare l'esatta dinamica e le cause dell'incidente.
Più di 250 i passeggeri trasferiti in autobus a Salonicco. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e decine di ambulanze. Impiegate anche delle gru per rialzare i vagoni ribaltati. La compagnia Hellenic Train ha espresso il suo più profondo cordoglio nei confronti delle famiglie delle vittime e sta offrendo la massima assistenza ai feriti e ai passeggeri coinvolti, in stretto coordinamento con le autorità competenti.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: