Durante le prossime festività il museo "HZERO. L'impresa ferroviaria in miniatura" resterà aperto per accogliervi e visitare l'imponente plastico ferroviario che con i suoi 280 mq si classifica tra i più belli del mondo.
Per le famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni è possibile approfondire l'esperienza immersiva unica del museo ed esplorare la dimensione del viaggio in maniera interattiva e coinvolgente con HZEROfamily, il ciclo di appuntamenti per famiglie realizzati in collaborazione con l'Associazione Culturale L'Immaginario.
Fino al 17 giugno, ogni sabato, il ciclo "Viaggi immaginari" vi accompagnerà alla scoperta dello straordinario mondo di HZERO, invitando grandi e piccini a lasciarsi incantare dalle sue mille particolarità tra giochi di movimento, visite teatralizzate, cacce al tesoro e laboratori creativi.
La prenotazione è obbligatoria e i percorsi sono riservati a un numero massimo di 15 partecipanti.
Per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni che vogliano mettersi alla prova realizzando un piccolo plastico, decollano i corsi di formazione HZEROlab "Piccoli Modellisti". Come in una bottega artigiana, gli autori e i manutentori del plastico del museo guideranno i giovani partecipanti nella scelta dei materiali e nella creazione di edifici, giardini fioriti e strade alberate, suggerendo tecniche adatte e svelando piccoli grandi segreti del modellismo.
Le tre lezioni sono previste la domenica mattina nelle date del 16 aprile, 12 maggio e 28 maggio dalle 10 alle 12:30.
Al termine del corso verrà rilasciato un diploma "Piccolo Modellista" per certificare le competenze acquisite.
I numeri di HZERO. L'impresa ferroviaria in miniatura
• 280 mq di paesaggio in miniatura
• 1 km di binari
• 359 tratte ferroviarie
• 70 treni
• 147 scambi
• 121 semafori
• 1000 lampioni
• 2,7 km di cavi di cablaggio
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: