Novità in arrivo al museo: in questi giorni siamo a lavoro per realizzare un piccolo tracciato di prova da mettere a disposizione dei visitatori. Al primo piano del museo, accanto alla nostra Officina, i manutentori stanno allestendo i binari e poi si occuperanno della parte elettrica per darti la possibilità di metterti alla prova con la circolazione di treni in miniatura, come un vero capostazione.
Un altro modo per fare di H ZERO un'esperienza ancora più interattiva!
Laboratori HZERO family: tutte le date in calendario
Continuano i nostri laboratori pensati per le famiglie. Guidati da un'educatrice museale, genitori e bambini possono vivere insieme l'esperienza H ZERO attraverso giochi, attività e una caccia al tesoro speciale.
I laboratori sono divisi per fasce d'età, scopri le date in programma!
Aperture straordinarie: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno
Hai programmi per le prossime festività? Se hai voglia di vedere qualcosa di insolito a Firenze, c'è un mondo in miniatura con decine di treni che sfrecciano tra paesaggi immaginari e piccole scene di vita quotidiana da scoprire aguzzando la vista!
H ZERO e il suo plastico ferroviario sarà aperto il 25 aprile, il 1 maggio e il 2 giugno con il consueto orario 10-19 (ultimo accesso ore 18).
HZERO focus: sui social la rubrica con i treni più curiosi
Sui nostri canali social abbiamo deciso di raccontare le storie più curiose legate al mondo dei treni. Iniziando dalla mitica 'Tartaruga', la locomotiva del Gruppo E.444 del 1967 costruita per trainare i rapidi e gli espressi a medio carico. Le Ferrovie scelsero tra tanti questo nome curioso a seguito di un concorso indetto sulla rivista "Voci della Rotaia".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: