Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 07 settembre 2023

Autoguidovie: con l'abbonamento studenti nuovi sconti per viaggiare in estate

Comunicato stampa Autoguidovie

In vista della ripresa delle lezioni è tempo per famiglie e studenti di riorganizzarsi e pianificare le modalità di viaggio verso gli istituti scolastici. Autoguidovie, primo gruppo italiano a capitale privato del trasporto pubblico locale, è pronto a riattivare anche per l'annualità 2023-2024 il servizio scolastico attraverso il quale promuove da sempre il diritto allo studio delle nuove generazioni e un trasporto efficiente e di qualità che sappia rispondere alle esigenze dei giovani passeggeri e dei relativi genitori. A tal proposito e per non gravare sulle tasche dei propri clienti, la società, consapevole degli aumenti del settore e quelli generalizzati del costo della vita, per tutto settembre non soltanto mantiene inalterati i prezzi degli abbonamenti con soluzione unica, ma a chi sceglie di cogliere questa occasione consentirà di accedere a un nuovo titolo di viaggio estivo, il "Summer Pass", a un prezzo estremamente agevolato.

Le corse scolastiche verso i diversi comprensori di Pavia e Voghera verranno effettuate con mezzi di ultima generazione, con bassissime emissioni di CO₂ (e quindi sostenibili in ottica ambientale), e attrezzati delle dotazioni tecnologiche più moderne in grado di garantire la massima sicurezza del viaggio sia per gli studenti che per il personale.

A Pavia, la soluzione vantaggiosa per viaggiare anche nei mesi estivi

Coloro che sceglieranno l'abbonamento annuale studenti avranno diritto al "Summer Pass", un abbonamento nuovo, valido tutta l'estate, e che permette di viaggiare sull'intera rete di Pavia (urbana ed extraurbana, incluso il servizio a chiamata Miobus Oltrepò). L'abbonamento sarà acquistabile nei prossimi mesi al costo di 30 euro dall'app Autoguidovie.

In questo modo Autoguidovie ha deciso di rendere ancora più appetibile l'offerta del servizio di trasporto pubblico, assicurando una mobilità sostenibile durante l'estate, e di garantire ulteriori possibilità di spostamento ai giovani anche quando le scuole rimangono chiuse.

Va tenuto a mente che le spese sostenute sono detraibili se effettuate con sistemi di pagamento tracciabili quali carte di credito/prepagate, bonifico, assegni bancari e circolari o altre modalità diverse dal contante.

I vantaggi che offre l'annuale studenti, a cui si aggiungono quelli del nuovo "Summer Pass", vanno a controbilanciare le recenti incertezze legate al Bonus Trasporti. Un'impostazione questa che rende la scelta della mobilità pubblica più appetibile e indubbiamente sempre migliore rispetto alle altre soluzioni di spostamento.

Le famiglie con tre o più figli che viaggiano con abbonamenti al trasporto pubblico possono usufruire dell'agevolazione regionale "Io Viaggio Ovunque in Famiglia - abbonamenti", che dà accesso a un abbonamento gratuito per il terzo figlio.

Infine, per i cittadini ucraini rifugiati in Italia, e dunque anche per coloro che studiano, è stato introdotto l'abbonamento "Welcome to Italy", che semplifica la possibilità già in essere di viaggiare gratuitamente a bordo degli autobus, con una validità fino a 1 anno. Per richiederlo, bisogna recarsi presso gli Infopoint di Crema, Pavia e San Donato Milanese.

Per maggiori informazioni: https://pavia.autoguidovie.it/

Iscrizione e tariffe per lo scuolabus a Voghera

Il servizio scuolabus a Voghera, realizzato in collaborazione con il Comune e dedicato agli istituti Dante Alighieri e Sandro Pertini, è ripartito martedì 5 settembre e per usufruirne occorre: recarsi in Comune ed effettuare l'iscrizione; confermata l'iscrizione da parte del Municipio, dirigersi presso l'Infopoint in Via Oriolo 23 a Voghera (aperto mercoledì 6/09 ore 10.00-14.00, giovedì 7/09 ore 10.00-14.00, sabato 9/09 ore 9.00-12.00, martedì 12/09 ore 10.00-14.00, sabato 16/09 ore 9.00-12.00) o presso l'Infopoint a Pavia in Viale Trieste 23 (da lunedì a venerdì ore 6.30-18.30, sabato ore 7.30-12.30) per tesserarsi e acquistare l'abbonamento.

Le tariffe del servizio, riservate agli iscritti secondo le indicazioni fornite dall'Amministrazione Comunale, con formula abbonamento annuale, sono di 25 euro con fascia ISEE da 0 a 3.000 euro; 60 euro con fascia ISEE da 3.000,01 a 10.000 euro; 130 euro con fascia ISEE da 10.000,01 a 15.000 euro; 170 euro con fascia ISEE superiore ai 15.000 euro. L'abbonamento annuale è rilasciato solo presso gli Infopoint. Invece l'abbonamento mensile, a tariffa unica con costo stabilito a 25 euro, è disponibile anche presso la Tabaccheria di Cannarozzi in C.so XXVII Marzo 10, la Tabaccheria Viola in Via Matteotti 48; la Tabaccheria Carena, interno Stazione FS.

Per maggiori informazioni: https://voghera.autoguidovie.it/


«Corse scolastiche e scuolabus sono servizi importanti e di alta qualità che vengono creati specificatamente sulle esigenze delle famiglie, le quali contano su Autoguidovie, sulla sua professionalità e sulla conoscenza approfondita dei territori per gli spostamenti casa-scuola e scuola-casa delle loro figlie e dei loro figli. - dichiara Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Autoguidovie - Ogni giorno i nostri autobus trasporteranno in sicurezza e con tutti i comfort che i veicoli moderni posso offrire gli studenti presso gli istituti cui sono diretti, accompagnandoli viaggio dopo viaggio nella loro crescita formativa e umana».

Comunicato stampa Autoguidovie - 07 settembre 2023

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento