BOLOGNA - Nell'ambito della biennale di fotografia industriale "Foto/Industria 2015", organizzata dalla Fondazione MAST - Manifattura di Arte, Sperimentazione e Tecnologia, si terrà a Bologna dal 3 ottobre al 1° novembre 2015 la mostra monografica "O. Winston Link - Norfolk and Western Railways".
La rassegna presenta al pubblico una selezione di stampe originali tratte dai circa 2400 negativi impressionati da Ogle Winston Link (1914 - 2001), ingegnere, fotografo di professione e grande appassionato di ferrovie ed in particolare di locomotive a vapore, durante una lunga e vasta campagna di documentazione negli Stati Uniti della realtà ferroviaria della Norfolk and Western Railway nel periodo della transizione dal vapore al Diesel.
Il lavoro, frutto di una ventina di viaggi in Virginia in un arco temporale di circa 5 anni, fra il 1955 e il 1960, non ritrae solamente le macchine a vapore ma tutto il mondo che vive e ruota intorno ai binari: i ferrovieri, le officine, le comunità insediate lungo la ferrovia. Famosi e singolari gli scatti notturni, realizzati grazie all'impiego di potenti fonti di illuminazione artificiali.
Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna presso Casa Saraceni, via Farini 15
Dal 3 ottobre al 1° novembre 2015
Martedì - domenica ore 10:00 - 19:00
Ingresso gratuito
http://www.fotoindustria.it/mostre/o-winston-link/
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: