"Se è possibile ridurlo 87 volte si fa". Questo il motto di Aka Models, il nuovo marchio che ha debuttato nel 2014 e per la prima volta ha partecipato all'Hobby Model Expo di Novegro, presentando un'interessante serie di accessori in scala H0 per plastici e diorami.
Per ambientazioni su impianti italiani, disponibile un macaco per deviatoi finemente riprodotto con annesso segnale fino all'epoca III (Art.25003, Euro 9,00 cad.); pronta anche la versione per epoche successive senza segnale (Art.25004, Euro 7,00 cad.). Entrambi realizzati in microfusione di ottone (e plastica quello con segnale), sono bruniti e verniciati a mano.
Seconda novità il passaggio a livello tipico FS di epoca IV e successive, a 4 sbarre con due luci semaforiche stradali, motorizzato con motore servo lineare (Art.24003, Euro 160,00). Già in catalogo da maggio anche la versione a due sbarre, in vendita a 120 euro (Art.24002).
Entrambi le versioni sono ampiamente configurabili sia nella corsa che nella velocità del motore, che influisce sull'azionamento delle sbarre pilotabile sia in digitale che in analogico.
Spostandoci "sotto il plastico", presentato un modulo decoder accessori più motori sottoplancia per 4 deviatoi, comprensivo di un innovativo sistema di cablaggio semplificato su standard RJ14 (6 poli). Il dispositivo permette diverse regolazioni quali: corsa, velocità di spostamento, inversione della polarizzazione del cuore, inversione dei led di controllo, ecc., sia per mezzo dei pulsanti on-board, che tramite pulsanti remoti. Funziona in digitale e/o in analogico, collegando al modulo comuni pulsanti . Il kit comprende 4 cavi flat RJ14 e le alette di fissaggio per montaggio standard Peco. (Art.41012, Euro 140,00).
Aka Models ha in catalogo anche un ricco assortimento di aggiuntivi e accessori in microfusione, in plastica e ottone. I prodotti Aka Models sono in vendita direttamente sul sito del produttore http://www.akamodels.com.mt/
ed anche attraverso il nostro portale http://modelprice.ferrovie.it
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: