Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 ottobre 2015

Ellera-Corciano: terminata la prima fase dei lavori in stazione

Comunicato stampa Gruppo FS

Nuova veste per la stazione di Ellera-Corciano. E' terminata la prima fase dei lavori che hanno interessato il fabbricato stazione: rifatti gli intonaci, rimossi i graffiti e tinteggiato l'intero stabile. Interventi che non esauriscono però il programma di riqualificazione che Rete Ferroviaria Italiana ha programmato per la stazione.
E' in corso la sostituzione di tutti gli infissi del fabbricato stazione, il rifacimento del primo marciapiede - che sarà anche dotato di nuova segnaletica per i viaggiatori - e la sistemazione del piazzale esterno della stazione, intervento che favorirà l'interscambio modale con auto e biciclette.
Inoltre, con i Comuni di Perugia e di Corciano, si sta effettuando la manutenzione straordinaria di tombini e fossi presenti in ambito stazione. Interventi necessari per eliminare i disagi per gli allagamenti che si verificano in caso di forti piogge.

Il programma degli interventi sarà completato con il rifacimento delle recinzioni esterne delle aree di stazione e, soprattutto, con l'istallazione di un impianto di videosorveglianza dotato di 24 telecamere a circuito chiuso che controlleranno tutti i punti sensibili, per innalzare gli standard di sicurezza dello scalo.
La conclusione degli interventi è prevista per gennaio 2016. L'investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è di 360mila euro.

1
2
1/2. La stazione di Ellera-Corciano al termine della prima fase di lavori.

Comunicato stampa Gruppo FS - 07 ottobre 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento