Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 08 ottobre 2015

L'orario 2016 di Italo

Comunicato stampa NTV

NTV presenta il nuovo orario invernale di Italo, che propone numerose novità per i suoi passeggeri. Cresce intanto l'offerta complessiva che passa dagli attuali 48 treni giornalieri ai 56 dal 13 dicembre.

Italo a Milano Centrale

Con la stagione invernale, Italo si fermerà alla stazione Centrale di Milano, facilitando le interconnessioni con il sistema ferroviario del nord Italia ma senza abbandonare la fermata a Rogoredo tanto apprezzata dai milanesi e da chi si reca a Milano per lavoro. Saranno 15 i treni no-stop che collegheranno Roma Termini e Milano Centralein 2 ore e 55 minuti. Un'offerta complessiva di 40 treni al giorno che nelle ore di punta connetteranno Roma e Milano ogni mezz'ora.

Italo a Torino Porta Nuova

Altra novità dell'orario invernale è l'arrivo di Italo in centro città anche a Torino, con la fermata di Porta Nuova che si aggiungerà a quella di Porta Susa.

Nuova tratta Roma - Verona

Dal 13 dicembre i passeggeri di Italo potranno raggiungere la citta di Verona che sarà collegata a Roma da 8 treni che, passando per Firenze Santa Maria Novella e Bologna, collegheranno tre dei principali siti turistici italiani. Confermati i collegamenti tra Venezia e Roma in 3h 45m.

Trenta prolungamenti giornalieri verso Napoli e Salerno

Sono 30 al giorno i collegamenti che raggiungono o partono dalla stazione di Napoli Centrale e Salerno, verso Roma - Milano ed alcuni di questi Torino.

Novità in arrivo anche nelle stazioni servite da Italo

Nuove biglietterie automatiche già attive o in arrivo in tutte le stazioni servite da Italo. Macchine nuove, di semplice fruibilità per rendere sempre più confortevole e agevole viaggiare con Italo anche acquistando il biglietto in stazione.

Nuove offerte

Carnet limited edition 10x5
Per festeggiare le novità dell'inverno Italo offre, per il mondo business, Carnet Limited Edition: un carnet creato appositamente per sperimentare i nuovi servizi, che permette di viaggiare già ora in ambiente Extra large e Prima con uno sconto del 50%: 10 biglietti al prezzo di 5 .

Senior 50%
Chi ha più di 60 anni può acquistare fino al 30 novembre per viaggiare in Prima a metà prezzo

"Il treno dei desideri" con offerte per tutti
E' partita lo scorso week end la campagna pubblicitaria di Italo che accompagnerà i telespettatori nei prossimi mesi. Una campagna che vuole avvicinare sempre più Italo ai passeggeri con offerte sempre più mirate e su misura. Quelle su cui gli spot si soffermeranno sono :
- Italo famiglia, i bambini viaggiano gratis
- Italo special, paghi la metà
- Italo andata e ritorno con sconti fino al 30%

Foto David Campione
Comunicato stampa NTV - 08 ottobre 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento