Dalla seconda metà degli anni '90 del secolo scorso ai nostri giorni, arriva in scala H0 la riproduzione del colorato "Treno del Sole", che al vero ha viaggiato per alcuni mesi sui binari italiani. Il modello dell'ETR.401 in questa livrea speciale è il frutto di una particolare elaborazione dei modelli prodotti dalla Rivarossi in passato, articoli HR2577 e HR2578.
Il modello non viene modificato o elaborato in nessuna parte meccanica ed elettrica, mantenendo così le pregevoli caratteristiche di costruzione quindi di funzionamento del prodotto Rivarossi, ma estericamente, grazie allo studio ed esecuzione tecnica di Mauro Fagiani con la collaborazione e consulenza storica/fotografica di Mario Logatto, viene sottoposto ad una riqualificazione con l'adozione della livrea specifica "I treni del Sole" (vedi Approfondimenti del 11/09/1997).
La sgargiante e originale livrea viene applicata con stampa UV, gli interni sono verniciati a tema, le testate vengono riverniciate come previsto con l'applicazione di decals dei simboli e fregi istituzionali.
Presentato al pubblico nell'ultimo hobby expo di Verona è disponibile presso il negozio Model Center, il modello è a tiratura limitata e numerata per le scorte disponibili ma su richiesta può essere elaborato in tale livrea fornendo autonomamente il treno, per info, prezzi e ulteriori notizie si invita a visitare il sito www.model-center.net o scrivere a info@model-center.net
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: