Abbiamo incontrato sindaci, sindacati e associazioni dei consumatori e spiegato i motivi della scelta della chiusura per i due mesi estivi della linea Vesuviana per Baiano.
Abbiamo illustrato i servizi sostitutivi su gomma che saranno molto ampi e gestiti dalla società regionale AIR e abbiamo accettato consigli e proposte integrative e migliorative.
Non ha alcun senso sedersi al tavolo con noi, fare proposte migliorative sul servizio sostitutivo e poi scendere in piazza a protestare.
Noi dobbiamo fare tutto quello che è possibile alla condizioni date assicurando la sicurezza ferroviaria e l'equilibrio dei conti.
Se si decide di chiudere è perché evidentemente non ci sono alternative tecniche in sicurezza. Nessuno può farci cambiare idea.
La stessa scelta ha fatto Trenitalia sulla linea Napoli - Torre Annunziata per i mesi di luglio e agosto ma non abbiamo sentito proteste dei pendolari. Non si capisce come mai.
Anzi proprio per effetto di questa scelta di Trenitalia, sulla linea EAV Napoli - Torre Annunziata avremo molti più pendolari rispetto alla normalità e dovremo intensificare il servizio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: