La partenza del Tour de France sarà in Italia per la prima volta, il 29 giugno da Firenze. Un treno regionale Rock di Trenitalia Tper con i colori e il logo della gara ciclistica viaggerà in Emilia-Romagna e altre regioni: Marche, Piemonte, Veneto e Lombardia.
Sul Rock in giallo saranno anche visibili i simboli delle città che ospiteranno le tappe italiane del Tour, insieme alle immagini rappresentative di tre grandi campioni del ciclismo italiano Gino Bartali, Fausto Coppi e Marco Pantani, che saranno celebrati nel corso delle prime tre tappe emiliano-romagnole della gara.
Il treno dedicato al Tour de France è stato presentato la mattina del 3 giugno alla stazione di Bologna Centrale da Andrea Corsini, Assessore ai Trasporti e al Turismo dell'Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, Capo Segreteria Politica alla Presidenza della Regione, e Alessandro Tullio, Amministratore Delegato di Trenitalia Tper.
«Per un'occasione unica ci voleva un treno unico. Sarà visibile tutti i giorni sulla tratta della via Emilia, da Ancona a Milano. Lo vedranno in tantissimi» ha sottolineato l'AD di Trenitalia Tper Alessandro Tullio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: