Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio.
Tassello importante per la manutenzione e la sosta dei treni è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna. Il progetto mira al raggiungimento di alti standard di sostenibilità e riqualificazione urbana.
Sarà, inoltre, realizzata la nuova stazione della metropolitana Campegna che consentirà di raggiungere con il trasporto metropolitano il quartiere Bagnoli.
La Linea 6 è lunga circa 6 km e conta 8 stazioni (Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio) di cui 4 completamente nuove, che collegheranno la Mostra D'Oltremare di Napoli a Piazza Municipio in soli 13 minuti, permettendo un notevole risparmio in termini di emissioni di Co2.
Dal 2027, sarà progressivamente possibile usufruire dell'intera flotta costituita dai 22 treni di nuova costruzione che consentiranno, a regime, di assicurare una frequenza di servizio di 4,5 min.
Nei primi due mesi, la linea opererà con un orario "estivo" dalle 7:30 alle 15:30,con treni ogni 13,5 minuti. Da settembre, l'orario sarà completo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: