Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 29 agosto 2024

Roma, riaperta la Metro A con i nuovi binari tra Termini e Battistini

di Redazione

«Dalla mattinata di lunedì 26 agosto, come da cronoprogramma, è stata riaperta la Metro A nel tratto da Termini a Battistini, che era stato chiuso dal 10 al 25 agosto per effettuare alcune lavorazioni di particolare complessità che richiedevano una continuità di intervento non compatibile con le normali chiusure serali.

In particolare è stato installato il nuovo tipo di armamento "ballast-less", al posto di traverse e pietrisco, e sono state migliorate le impermeabilizzazioni delle banchine nelle stazioni oggetto di restyling.

Quello che abbiamo programmato è un lavoro di ristrutturazione profonda di tutto il sistema del trasporto pubblico su ferro: dal rifacimento delle linee tranviarie, all'acquisto di nuovi convogli tram, di nuovi treni per la metro, fino alla sostituzione di tutti gli asset del trasporto su ferro. I disagi di oggi non sono frutto di disservizi, ma rappresentano un investimento per il futuro.

Ricordiamo che dalla riapertura fino alla conclusione dei lavori, prevista per inizio dicembre, la linea torna a chiudere alle 21 dalla domenica al giovedì, ma non ci sono più chiusure totali della tratta. Da dicembre, poi, tutto tornerà agli orari canonici di apertura e chiusura.»

(Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale)

1
2
3

Redazione - 29 agosto 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento