Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 17 settembre 2024

Omer realizza moduli toilet per i nuovi treni regionali Coradia Stream tedeschi

Comunicato stampa Omer

OMER S.p.A. - società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario - comunica di aver avviato le attività operative per la realizzazione di un nuovo ordine da parte di Knorr-Bremse Rail Systems Italia avente ad oggetto la fornitura di moduli toilet per i treni regionali tedeschi ad alta capacità Coradia Stream.

La commessa affidata a OMER prevede la fornitura di cabine per moduli toilet per 130 treni, con un'opzione per ulteriori 100 treni. L'inizio delle attività di consegna avverrà nel corso del 2024 e si concluderà entro la fine del 2027, con una più rilevante esecuzione nel corso degli esercizi 2026 e 2027.

Il valore della commessa della quale non è possibile dare piena disclosure, contribuirà al valore del portafoglio ordini complessivo dell'azienda in una percentuale compresa tra il 5 e il 10%.

Knorr-Bremse equipaggerà i treni Alstom per lo stato federale tedesco del Baden-Württemberg. In particolare, i treni regionali ad alta capacità Coradia Stream opereranno a Stoccarda e dintorni, viaggiando fino al Lago di Costanza. I nuovi veicoli saranno acquistati da DB Regio AG per conto del Ministero dei Trasporti dello stato del Baden-Württemberg come autorità responsabile del trasporto pubblico per questa rete.

Giuseppe Russello, Presidente e Amministratore Delegato di OMER, ha commentato: "Siamo orgogliosi della collaborazione con Knorr-Bremse una realtà di rilievo internazionale che ci permette di essere ancora più presenti con i nostri prodotti su treni di alto valore. Dopo la commessa in Messico, continua il rafforzamento nell'ambito della commodity delle toilet, su cui l'azienda ha molto investito negli ultimi anni e che è ritenuta strategica per il futuro del Gruppo. Il segmento degli spostamenti su rotaia continua ad essere in forte espansione grazie agli ingenti finanziamenti provenienti dal PNRR e all'esigenza sempre più urgente di una mobilità sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Alla luce di questi fattori siamo fiduciosi che, nei prossimi anni, il settore ferroviario possa rivestire un ruolo sempre più da protagonista nel moderno sistema dei trasporti".

Comunicato stampa Omer - 17 settembre 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento