Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Eventi









Scarica in PDF

da Eventi del 23 settembre 2024

Un viaggio a vapore con Catullo e Virgilio tra Verona e Mantova

Comunicato stampa AVTS

AVTS (Associazione Veneta Treni Storici APS) ha organizzato, per il giorno 29 settembre, un vero e proprio viaggio nel tempo: quattro corse tra Verona e Mantova con un treno speciale, composto di una locomotiva a vapore e carrozze "Centoporte" degli anni '30. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di treni storici e viaggi nel tempo, che potranno percorrere all'insegna dello slow tourism, su un vero treno d'epoca, i binari quotidianamente percorsi da convogli per studenti e lavoratori pendolari.

La prima delle due coppie di treni, con partenza da Verona e Villafranca verso Mantova, è andata esaurita in pochissimi giorni, mentre sono ancora disponibili diversi posti sul treno in artenza da Mantova. Per chi intendesse partecipare, il ritrovo alla stazione di Mantova è per le ore 10:30, il treno storico partirà alle ore 11:00 alle volte di Villafranca (arrivo ore 11:30) e Verona (arrivo ore 11:50), offrendo un'esperienza unica e rievocando l'epopea delle ferrovie italiane. All'arrivo a Verona, i partecipanti avranno tempo libero per esplorare il centro storico della città, famoso per l'Arena, la casa di Giulietta e le pittoresche rive dell'Adige. Il treno a vapore ripartirà da Verona alle ore 15:00 per giungere nuovamente a Mantova alle ore 15:55.

I biglietti per il viaggio sono già disponibili sulla piattaforma RailBook (https://www.railbook.it/treno-storico-mantova-verona-pn-ar-treno-storico-speciale-avts).
Il contributo di partecipazione è di € 20 per un biglietto a tariffa intera, € 10 per la tariffa ridotta (5-12 anni).
I bambini fra 0 e 4 anni viaggiano gratuitamente senza posto a sedere assegnato.
Non sono ammessi altri titoli di viaggio. Per ulteriori informazioni potete contattare AVTS all'indirizzo e-mail prenotazioni@avts.it.

AVTS è un'Associazione di Promozione Sociale (APS) fondata a Verona il 29/12/1998 per volere di alcuni ferrovieri in servizio e pensionati, desiderosi di unirsi per formare un gruppo dedicato alla salvaguardia e alla conservazione dei rotabili ferroviari di interesse storico e opera in convenzione con Fondazione FS Italiane. Oltre a occuparci del recupero estetico sui mezzi storici, ci adoperiamo per promuovere eventi dedicati alle scuole e alla diffusione della cultura ferroviaria legata al nostro territorio, coinvolgendo altre associazioni ed enti, tramite anche l'organizzazione di eventi come viaggi in treno storico.

Comunicato stampa AVTS - 23 settembre 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento