Ieri (domenica 20 ottobre) è stato immesso in esercizio sulle linee Flegree l'ultimo dei 13 treni revampizzati modello ET 400. La flotta circolante sulle predette linee è costituita quindi da 27 treni, di cui 13 revampizzati e 14 veicoli nuovi Firema modello ET 500 (su una fornitura complessiva di 18 veicoli).
Il veicolo è stato equipaggiato con due sedili che richiamano il progetto delle Panchine Rosse, movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne HUB, che ne ha depositato il marchio.
L'installazione è la seconda sui treni EAV, in quanto già realizzata per le linee Vesuviane sull'ETR 098, accolta favorevolmente e già precedentemente autorizzata (in forma gratuita) dai responsabili dell'associazione Stati Generali delle Donne HUB, nella persona di Isabella Maggi, dall'Ufficio Marketing di EAV e dalla Presidente del Comitato Pari Opportunità, Anna Sammarruco.
La collaborazione è testimoniata e sancita dall'adesivo "EAV in collaborazione con #panchinerosse" applicato in prossimità dell'installazione.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: