Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 23 ottobre 2024

CFF e MA.FER, formazione e selezione personale per manutenzione ferroviaria

Comunicato stampa CFF

Il settore ferroviario è in continua evoluzione e richiede professionisti altamente qualificati per garantire la sicurezza e l'efficienza dei veicoli. Un'importante opportunità di formazione e lavoro si apre per tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della manutenzione ferroviaria.
Grazie alla collaborazione tra il Centro di Formazione Ferroviaria (CFF), centro di formazione riconosciuto ANSFISA, e MA.FER S.r.l., azienda leader nel settore della manutenzione dei veicoli ferroviari, è stato pubblicato il bando per la selezione di personale da formare nel settore della Manutenzione Veicoli con possibilità di assunzione.

Questo corso rappresenta una risorsa preziosa per chiunque voglia specializzarsi nella manutenzione dei veicoli ferroviari, con un focus specifico su otto principali organi di sicurezza, fondamentali per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza dei mezzi in servizio.

Una Formazione Completa: Teoria e Pratica
Il percorso formativo, pensato per offrire una preparazione sia teorica che pratica, si svilupperà in 19 giornate di corso, strutturate per garantire un apprendimento completo e specialistico. Le lezioni si svolgeranno a Sermide (MN) a partire da Gennaio 2025. Per ogni Organo di Sicurezza, il Centro di Formazione Ferroviaria (CFF) rilascerà un Certificato di Avvenuta Formazione a tutti coloro che avranno conseguito gli obiettivi formativi.

Una Porta Aperta al Lavoro
Al termine della formazione, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di sostenere un colloquio di lavoro con Ma.Fer. Ai candidati selezionati sarà offerto un contratto presso una delle loro sedi operative (Sermide, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara).
Ma c'è di più: i tre migliori corsisti, se assunti, riceveranno anche una borsa di studio, pari al costo sostenuto per il corso, come riconoscimento del loro impegno e delle eccellenti prestazioni.

Come Partecipare
Per maggiori informazioni si prega di prendere visione del bando al seguente link (https://www.formazioneferroviaria.it/manutentore-veicoli-ferroviari). Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria tecnica del Centro di Formazione Ferroviaria Srl al numero 0442.411388.

Comunicato stampa CFF - 23 ottobre 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento