Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 13 gennaio 2025

Ratificata la convenzione Italia-Francia per la Cuneo-Breil-Ventimiglia

Comunicato stampa Regione Liguria

"Accogliamo con soddisfazione l'approvazione alla Camera della ratifica della convenzione tra il Governo italiano e quello francese per la manutenzione ordinaria e l'utilizzo del tratto situato in territorio d'oltralpe della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia. Un passaggio fondamentale per dare certezze a un collegamento storico. Sarà mia cura confrontarmi al più presto sul tema con il collega della Regione Piemonte. Chiediamo un impegno concreto da parte di Rfi e dei colleghi francesi per una riqualificazione straordinaria dell'infrastruttura ferroviaria che permetta una percorrenza più rapida rispetto agli attuali 40 km/h di velocità".

Commenta così l'assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola l'approvazione da parte della Camera della ratifica alla convenzione Italia-Francia per la linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia.

"Si tratta di un nodo cruciale che unisce la nostra Liguria al Piemonte e alla vicina Francia e che è utilizzato quotidianamente da famiglie, lavoratori, ma anche da tantissimi turisti - prosegue Scajola -. Per questa ragione il collegamento va reso al più presto più veloce, efficace e adeguato alle necessità dell'utenza"

Comunicato stampa Regione Liguria - 13 gennaio 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento